F.A.S.I.: SETTORE DISABILITÀ

 

A fronte del protocollo d’intesa siglato a Roma il 20 luglio 2006, con il C.I.P.(Comitato Italiano Paralimpico) Nazionale nel Consiglio Federale del 25 novembre scorso si è ratificata la Commissione Nazionale Disabilità che comprende tecnici FASI, esperti del settore, atleti, giudici e rappresentanti del C.I.P. Saranno costituiti gruppi di lavoro a livello nazionale regionali o macroregionali che costituiranno ulteriori possibilità di lavoro e sviluppo del settore Disabilità. Si collaborerà anche, in vista dei prossimi corsi di formazione, con i vari CIP provinciali e/o regionali e con il CIP nazionale con il quale si prevede l’implementazione di progetti ad hoc.... (continua)

Vedi i dettagli di SportArrampicata - Dicembre 2006

L’AVVIAMENTO ALL’ARRAMPICATA PER I BAMBINI E I RAGAZZI

CON DISABILITA’/DISAGIO

 

L’avviamento all’attività motoria, in generale, come presidio educativo, per i bambini e i ragazzi con disabilità/disagio riveste un ruolo di primaria importanza per lo sviluppo psicologico, la progressiva conquista dell’autonomia, la socializzazione.

Infatti, la pratica sportiva genera la necessità di allontanarsi fisicamente dalla famiglia, e favorisce l’opportunità di relazionarsi anche con il mondo esterno (istruttore, gruppo di pari), oltre che con il proprio mondo interno.... (continua)

Vedi i dettagli di SportArrampicata - Giugno 2006
Home | Chi siamo | Special Climb | Gare | Mappa
Viale Nino Bixio 67 - 31100 - Treviso
Via Venezia 77 - 30034 Oriago di Mira (VE)
cell. 339 1695853 - 338 8096109 segreteria@vialvichingonlus.it
Privacy | powered with Quick-Portal
Valid XHTML 1.0! Valid CSS!