DOVE SIAMO

COORDINATE GPS:  LAT. 45.441781 N              LONG. 12.060456 E
                              LAT. 45° 26' 30.412'' N       LONG. 12° 3' 37.642'' E
ENROSADIRA SRL

Enrosadira Srl è una Società creata dalla fusione di competenze, esperienze, personalità nell’ambito educativo, culturale, sociale e sportivo, avvalendosi della collaborazione delle Associazioni sportive VIAL “Le Schirate “ e Vichingo Abilis Onlus. Enrosadira Srl vuole aprire una finestra sul mondo a 360 gradi, coinvolgendo adulti, ragazzi e bambini, in tutti quegli aspetti che caratterizzano la vita di una persona. La persona è proprio al centro della nostra offerta formativa, perché crediamo che il rispetto dell’unicità di un individuo e ciò che porta in sé, sia di fondamentale importanza per valorizzare le diversità. Le Associazioni VIAL “Le Schirate” e Vichingo AbilisOnlus da anni operano nell’ambito del rispetto della persona, riuscendo a dare delle opportunità indimenticabili ad atleti disabili, ma anche a tutti coloro che si sono avvicinati all’arrampicata. Enrosadira Srl ha così investito le proprie risorse nel PalaEnrosadira, un nuovo sito di arrampicata sportiva indoor, nuovo nello stile e nelle opportunità di approccio alle discipline proprie di questo sport: lead, boulder e speed. A fare da contorno a tutto questo,nel Pala Enrosadira ci saranno anche manifestazioni, eventi, serate, mostre e durante l’estate si ospiteranno gli EnrosadiraCamp, centri estivi per bambini dai 5 anni ai 13 anni. Enrosadira è un termine ladino usato nelle Dolomiti per indicare quel fenomeno che si manifesta all’alba e al tramonto, quando il sole bacia la roccia investendola di colori accesi che vanno dal giallo all’arancione al rosso, al viola. E’ una visione che emoziona ogni volta si guardi la Montagna, soprattutto dopo una scalata durata un giorno, quando la stanchezza si mescola alla felicità di essere lì, dove l’anima trova la sua completezza e la sua dimensione.

Stampa ENROSADIRA SRLInvia a un amico ENROSADIRA SRL
Le Associazioni Sportive

La ASD VIAL "Le Schirate" e la ASD Vichingo Abilis Onlus hanno iniziato una collaborazione che le ha portate a definire, nello specifico, il progetto relativo alla ideazione, progettazione di una struttura di arrampicata sportiva specifica per l’attività con i diversamente abili, nel comune di Ponzano Veneto.

Vi operano istruttori F.A.S.I (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana) che hanno conseguito il brevetto di educatore sportivo C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico). Sono operatori che lavorano nell’ambito della disabilità dal 2004 in contesto sportivo, ma che hanno lunga esperienza in campo professionale, formativo e didattico, di bambini e ragazzi disabili.

L’attività di arrampicata adattata viene svolta sia a Treviso, dove ha sede la VICHINGO ABILIS ONLUS, sia a Dolo (VE) dove opera la VIAL “Le Schirate”.
Entrambe le Associazioni sono Centri di Avviamento Sportivo del CONI e Scuola di Arrampicata Special Climb.

Stampa Le Associazioni SportiveInvia a un amico Le Associazioni Sportive
VICHINGO ABILIS ONLUS A.S.D.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Vichingo Abilis Onlus è stata fondata con l’intento di aprire lo sport, nello specifico l’arrampicata sportiva, alle persone portatrici di disabilità. Nasce dalla speranza che gesti semplici come quelli richiesti da questa disciplina sportiva possano rendere forti nel fisico e nello spirito persone che devono essere riconosciute nella loro specifica integrità

Stampa VICHINGO ABILIS ONLUS A.S.D.Invia a un amico VICHINGO ABILIS ONLUS A.S.D.
VIAL "LE SCHIRATE" A.S.D.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica VIAL “Le Schirate” da molti anni ha intrapreso questa strada integrando bambini ed adulti disabili nella pratica di questa disciplina sportiva; infatti è ormai consolidato nel suo interno un gruppo che vede partecipi bambini e ragazzi disabili e normodotati.

Stampa VIAL "LE SCHIRATE" A.S.D.Invia a un amico VIAL "LE SCHIRATE" A.S.D.
Home | Chi siamo | Special Climb | Gare | Mappa